QUALITA'

Da oltre venticinque anni, nell’intento d’interpretare le esigenze dei consumatori, Keoma offre una gamma di prodotti particolarmente curati a livello di comfort e di qualità, utilizzando solo materiali che risultano idonei ai più severi di resistenza e di usura.
I nostri modelli sono realizzati a mano, preferendo materia naturali in tutti i casi in cui è possibile, nel rispetto delle migliori tradizioni artigianali.
Completa il tutto un’ampia gamma di rivestimenti sempre nuovi, in grado di soddisfare le più svariate esigenze estetic di durata e vivibilità nel tempo, grazie all’impiego di moderne tecnologie e sistemi frutto di ricerca e sperimentazione.



I nostri prodotti sono realizzati con materiali naturali e riciclabili e sono il frutto di una progettazione attenta sotto il profilo ecologico.
I nostri tessuti e le nostre pelli resistono nel tempo ed acquistano eleganza negli anni.
La sempre maggiore attenzione prestata alle tematiche ambientali ed ecologiche ci ha indotto ad adottare strumenti in grado di garantire la salvaguardia dell’ambiente, anche attraverso la riduzione dei consumi energetici, idrici e delle emissioni esterne.


Nella Struttura dei modelli, Keoma utilizza listelli in legno di abete, pannelli in multistrato di pioppo e faggio; materiali preferiti per le loro qualità ecologiche e di resistenza, ed ispezionabili dal cliente tramite la zip apribile posta sotto il divano. La struttura viene rivestita in poliuretano espanso ricoperto con vellutino bianco accoppiato.

Il Molleggio della seduta è costituito da cinghie elastiche ad alta resistenza, fili di lattice e raffia, fissate con punti metallici e disposte sia in senso orizzontale che verticale.
Il cuscino dello schienale è imbottito in poliuretano ecologico ricoperto con ovatta tecnoform. In alcuni modelli, alla parte anteriore dello schienale in poliuretano è abbinato uno strato di piuma d’oca ed anatra contenuto in tessuto antipiuma.
I Piedini possono essere in legno di faggio tinteggiato con colori a richiesta, con eventuale piattello in alluminio; in alternativa totalmente in alluminio satinato con gommini antigraffio, oppure in plastica.

I Divani Letto contengono il meccanismo trasformabile in tubolare metallico, la rete metallica in acciaio verniciato elettrosaldata, il materasso è in in poliuretano ad alta densità, indeformabile con guscio in Aloe sfoderabile e lavabile.
Avvertenze: si rccomanda l’utilizzo di meccanismo letto o di altro tipo solo a persone adulte.


Per garantire una maggiore durata ed elasticità nel tempo delle sedute dei propri divani, Keoma utilizza nella maggior parte dei propri modelli la tecnologia SoftSystem. Il SoftSystem è caratterizzato dall’uso di molle elicoidali in acciaio armonico ancorate a due supporti in feltro composto da cotone pressato, ed inserite nella struttura del cuscino di seduta in poliuretano espanso ecologico bianco, a coefficiente differenziato, accoppiato a densità 40, bianco, con il 30 s, avvolto con ovatta tecnoform.



In alcuni modelli di particolare pregio, Keoma utilizza nelle sedute l’esclusivo sistema brevettato Super SoftSystem: un molleggino composto da molle H 80 mm in acciaio di spessore 1,8 mm insacchettate in TNT da 100 gr., assemblate con poliuretano da 45 bianco e 30 s, inserito al centro di camere sezionate per il contenimento di piuma d’oca ed anatra al 50%, protetta da una fodera antipiuma in cotone bianco da 250 gr. Super SoftSystem garantisce elasticità ed ottima tensione della seduta nel tempo, sofficità e comfort al tatto.


Tutti i divani in tessuto hanno i bordi rifiniti con orlatura antisfilacciamento.
Per la pulizia ordinaria il rivestimento dovrebbe essere trattato con l’aspirapolvere. Può essere usata anche una spazzola purchè morbida. Le parti imbottite non devono essere battute.
Lo sporco e le macchie si possono togliere con un trattamento a schiuma secca od umida, usando una morbida spugna sintetica. Per i divani sfoderabili invece si consiglia il lavaggio a secco nei centri di pulizia. Tuttavia per alcuni tessuti sanforizzati, preventivamente trattati (vedi tessuti collezione Navigare), si può eseguire il lavaggio in acqua a basse temperature.
Il rivestimento non deve essere esposto ad intense fonti di luce o di calore superiore ai 50° (radiatori termici, ferri da stiro, ecc.) Un eventuale restringimento nei limiti del 2% circa rientra nella normalità.
Per la composizione del tessuto e relativa manutenzione seguire le indicazioni presenti sulla mazza originaria.


E’ una collezione che nasce dall’idea di utilizzare la fibra naturale più antica al mondo nella realizzazione dei nostri divani: la SETA, e di coniugare una delle più straordinarie creazioni della natura con le nostre soluzioni d’arredo.
Nel corso dei suoi cinquemila anni di storia la seta è stata ricercata ed apprezzata per il suo fascino, per le sue doti di resistenza e per la sua proprietà di mantenere inalterata la temperatura: è calda d’inverno e fresca d’estate. Estremamente versatile nella confezione degli abiti di alta moda, così come nella produzione di esclusivi tessuti di tappezzeria e di arredamento.
Keoma però è anche ricerca ed innovazione costante, ed è per questo che ha scelto di adoperare questo straordinario tessuto arricchito delle caratteristiche tecniche di lavabilità, idrorepellenza e di resistenza alle macchie, frutto delle più recenti applicazioni della nanotecnologia.
Silk Fashion è la sintesi della nostra mission che da sempre consiste nell’attualizzare attraverso la ricerca e lo sviluppo dei nuovi progetti la lavorazione artigianale frutto dell’esperienza e dei propri valori del passato.


Le nostre pelli provengono da manti di prima scelta; eventuali segni, cicatrici o rughe sono segni caratteristici della naturalezza del prodotto. Dato l’alto livello di qualità, le pelli da noi utilizzate richiedono pochissima cura: una spolverata con panno asciutto e morbido è sufficiente per la normale pulizia. Per lo sporco più intenso, ogni tanto si può ricorrere ad un lavaggio con panno inumidito in acqua tiepida e sapone neutro, oppure richiedere il kit di pulizia Keoma.
La cura della pelle ne garantisce morbidezza e durata: resiste al tempo e acquista in eleganza con gli anni.
NABUK Pelle Fiore
Nabuk 3M liscio è una pelle fiore velour dal marcato effetto scrivente che crea degli effetti chiaro scuri tipici della pelle nabuk. La mano è morbida ed avvolgente ed il tatto mai grasso ma caldo e naturale.
L’articolo completamente waterproof lascia scorrere via l’acqua senza nessun assorbimento.
Per preservare la bellezza del manufatto in pelle, evitare l’esposizione alla luce diretta del sole o a fonti di calore. Spolverare regolarmente con un panno morbido e asciutto.


Lavorazione artigianale frutto dell’esperienza e dei propri valori del passato, ma anche ricerca ed innovazione costante; questa è la sintesi della proposta Keoma: in una parola la Qualità.
La qualità è nata con l’azienda e da sempre la passione ci accompagna in ogni realizzazione, dall’allestimento della struttura alla tappezzeria, in ogni singolo arredo.
Anche i nostri modelli più classici esprimono il loro carattere di contemporaneità, così come i divani dalle forme più moderne continuano a reinterpretare attraverso il design e l’originalità delle creazioni la tradizione ed il patrimonio di conoscenze ereditate dal passato.
Passione per la Qualità tra Passato e Futuro.
Italiano